Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

PEDOFILIA | La Curia sospende parroco: ha abusato di una bambina dell'Azione Cattolica

31 / 05 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


"Abusi sessuali su una minorenne", il vescovo sospenUn parroco casertano, Michele Mottola, sospeso dal vescovo Angelo Spinillo dopo una segnalazione di presunti abusi ai danni di una minorenne. Per questo motivo è stato sospeso, con provvedimento immediato

IL DECRETO DELLA CURIA - Arriva il decreto di provvedimento disciplinare cautelativo a carico del Parroco di “S. Giorgio M.” di  Ducenta, Sacerdote Michele Mottola.
A seguito della segnalazione pervenuta alla Diocesi di Aversa, in data 24 maggio 2019, da parte di alcuni fedeli della Parrocchia “S. Giorgio M.”, che attribuiva al Parroco della stessa chiesa, atti configurabili come abuso su una persona di minore età, nei confronti dello stesso Sacerdote, in data 25 maggio 2019, è stato emanato un Provvedimento Disciplinare Cautelativo con l’immediata interdizione dalle funzioni di Parroco.
Nel contempo sono state avviate tutte le procedure previste dal Codice canonico per accertare la gravità delle responsabilità del Sacerdote e per assicurare ogni tutela alla persona di minore età coinvolta in questa situazione.

Michele Mottola PARROCO SOSPESO AVERSA TRENTOLA DUCENTA
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.