Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ADDIO MICHELE | Trovato morto nel garage di casa

22 / 05 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Tragedia a Marcianise: il 33enne Michele Musone è stato trovato morto nel garage della sua abitazione in via Vicenza. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i volontari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la sua morte.

L’operaio era conosciutissimo nel quartiere Puzzaniello, assieme alla moglie Maddalena che era molto attiva nella parrocchia. La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti sotto choc.

Lo stesso parroco don Antonio Piccirillo dalla sua pagina Facebook ha voluto ricordare il giovane chiedendo a tutti di pregare per lui.

«Ogni giorno cerco di pregare lasciandomi accarezzare da qualche parola dal Vangelo – ha scritto il parroco - Ne sento profondamente il bisogno. Non mi viene di pregare senza la Parola e senza guardare la croce e il Crocifisso. Mi appaiono agli occhi come benedizione ogni volta che devo addormentarmi e pensare a quanto vissuto nella giornata.  

Le parole del Vangelo mi aiutano a meditare sulla vita di Gesù e sulla vita di chi ancora oggi "trascinano" la vita in avanti, combattono per la vita, nonostante tante difficoltà, tante ingiustizie: poveri, ammalati, carcerati, stranieri. Dopo anni si sacerdozio, comprendo sempre di più dove trovare la grazia di Cristo.

Era un bellissimo giorno, il 20 Ottobre 2017. Mi sento attonito, sgomento, triste. Ho avuto modo di condividere la notizia con la comunità parrocchiale mentre celebravamo l'Eucarestia. 

Tanti conoscono Maddalena, perché l'hanno vista crescere in Chiesa, impegnarsi per la catechesi, sempre presente alla processione del Calvario. Tanti hanno conosciuto anche Michele, innamorato della vita e della sua Maddalena. 

Prego per Michele e penso alle parole del Vangelo: "Resta con noi Signore, perché si fa sera", anche se per Michele la sera sembra giunta drammaticamente prima. Prego e invito la comunità alla preghiera ed affidarlo alla più tenera delle madri, la Mamma celeste».

michele musone morto marcianise
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.