29 / 10 / 2018
|
Redazione
Una domenica di lutto, Santa Maria a Vico piange per Michele Petrone, 28enne avvocato vittima incolpevole del terribile incidente di giovedì sera sull’Appia. Ieri, doco dopo le 13:30 la bara bianca del giovane avvocato è arrivata nella chiesa dell’Assunta di piazza Aragona.
Tantissime le persone che hanno partecipato alla messa, la chiesa non è riuscita a contenere tutti. Durante lo svolgimento del funerale gli amici hanno letto una lettera, così come la cugina ed il professore dell’Università. Il tutto in un’atmosfera di grande commozione.
La messa è stata concelebrata con i sacerdoti della Valle (C’era anche padre Francesco del convento dei cappuccini e il neo parroco di Cervino, don Francesco Piscitelli), queste le parole più toccanti dell’omelia del parroco dell’Assunta, don Nicola: “La sua vita è stata dedita a Cristo e il Signore lo ha voluto con sé perché ha ritenuto esauriente la sua missione cristiana. Maria Assunta, a cui era devoto, lo ha accompagnato verso la dimora eterna…”. All’uscita del feretro un lungo applauso ha accompagnato Michele nel suo ultimo viaggio.