Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ADDIO PROF | L' ultimo saluto al preside: migliaia di persone commosse."Insegnante di cultura ed umiltà"

13 / 01 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


L’ultimo saluto al prof Michele Vigliotti, 69enne insegnante e dirigente scolastico di Cervino, morto nella notte tra venerdì e sabato. Ha diretto tanti plessi scolastici: Istituto Tecnico Commerciale di Santa Maria Capua Vetere, Liceo “Cortese” di Maddaloni e da ultimo Rettore del Convitto “Giordano Bruno” di Maddaloni. Uomo dalla profonda cultura, caratterizzato da una generosità e da una viva e disinteressata disponibilità innata.

Questo pomeriggio alle 15:30 presso la chiesa Madonna delle Grazie: migliaia di persone hanno voluto dare l’addio al preside tanto amato. Tante personalità di spicco della politica e del mondo della scuola, tra cui il deputato Camilla Sgambato, il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi e quello di Maddaloni Andrea De Filippo, che si sono stretti intorno alla famiglia Vigliotti (la figlia è consigliera comunale a Maddaloni). Tanti gli studenti che hanno voluto slutare per l’ultima volta colui che è stata una vera e propria guida per tante generazioni.

Piazza Madonna delle Grazie era gremita di persone, così come la Chiesa: il parroco Aniello Rivetti ha voluto salutare a suo modo un uomo di mondo, affermando nell’Omelia che Dio ha voluto chiamare a sé il migliore, una persona amata e conosciuta da tutti per i suoi modi garbati e gentili, per una cultura unica ed una voglia di conoscere ed imparare continua e duratura e che aveva tantissima umiltà.

Alcuni ex studenti hanno letto una lettera, affidando allo strumento che il prof tanto amava, le parole, le loro emozioni tristissime di una domenica d’inverno. Anche la figlia Alessandra ha voluto rivolgere un pensiero al padre defunto, ringraziando tutti coloro sono stati vicino alla famiglia. Il prof mancherà a tutti, oggi è stato detto addio ad un padre e ad un professionista esemplare.

 

 

 
 
Michele Vigliotti morto maddaloni cervino
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.