Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

DOMANI TUTTA LA CITTA' AL BUIO | Caserta aderisce alla campagna del risparmio energetico.

22 / 02 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Anche quest’anno il Comune di Caserta aderisce a “M’illumino di meno”, la campagna lanciata dal programma radiofonico di Rai Radio 2 “Caterpillar” a sostegno del risparmio energetico. La città di Caserta ha deciso di partecipare all’iniziativa attraverso lo spegnimento delle luci della Reggia e del Monumento ai Caduti dalle ore 19,00 alle 19,30 di domani venerdì 23 febbraio.

Quest’anno l’edizione di “M’illumino di meno” è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. E proprio raccogliendo l’invito degli organizzatori della campagna, anche a Caserta ci sarà un evento volto a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di creare un sistema di mobilità urbana sostenibile, con particolare attenzione dedicata al camminare a piedi. Alcune associazioni, infatti, organizzeranno una passeggiata ecologica che partirà dalla Reggia e si concluderà presso il Monumento ai Caduti. L’obiettivo è quello di aiutare gli organizzatori di “M’Illumino di Meno” a raggiungere la simbolica quota dei 555 milioni di passi, ovvero la distanza a piedi tra la Terra e la Luna. 

Millumino di meno caserta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.