Il quadro clinico si è complicato questa mattina e ha reso necessario l’immediato ricovero di Don Primo Poggi, il notissimo e amatissimo prete casertano all’ospedale civile del capoluogo.
Verso le ore 12:30, un’ambulanza con personale medico e paramedico del 118 si sono recati presso la sua abitazione per condurre l’anziano sacerdote, colpito da covid, nell’area dell’ospedale destinata alla cura di coloro che hanno contratto il virus.
Nel primo pomeriggio i medici hanno valutato il trasferimento in terapia intensiva, in modo da garantire artificialmente la respirazione.
Poi, una fake news lanciata da un quotidiano on line locale, ha fatto temere il peggio, con la notizia sulla dipartita del prete, prontamente smentite dalle fonti ufficiali del santuario di Centurano, vero e proprio luogo di pellegrinaggio per migliaia e migliaia di fedeli.