Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

L'oro bianco diventa scuro: nasce il marchio 'Nera di Bufala'

08 / 08 / 2015

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Nasce il marchio "Nera di Bufala", la prima mozzarella dal colore scuro. Il brand e' stato registrato nella giornata di ieri dall'imprenditore caseario Umberto D'Angelo, titolare dell'omonimo caseificio di Cancello ed Arnone, e sara' presentato oggi e domani nel corso della Sagra della Mozzarella proprio di Cancello ed Arnone.

A conferire il colore scuro alla “Nera di Bufala” e’ il carbone vegetale le cui proprieta’ rendono la mozzarella molto piu’ digeribile oltre a rilasciare principi attivi hanno effetti positivi per l'intestino dei consumatori.

“L'idea – spiega D'Angelo – mi e’ venuta in mente dopo aver provato il pane carbone. Ho pensato che lo stesso principio potesse essere applicato alla mozzarella e cosi’ ho iniziato a produrla per provare. Dopo qualche settimana abbiamo iniziato a venderla e l'effetto sulle persone e’ stato esaltante. La mozzarella nera, che e’ in vendita solo presso il nostro caseificio, e’ piaciuta moltissimo ai nostri clienti”.

Adesso, dopo aver registrato il marchio, il nuovo prodotto verra’ lanciato anche sul mercato nazionale ed anche oltre confine. “Abbiamo richieste dalla Germania, dalla Francia e dalla Svizzera - ha concluso D'Angelo - contiamo di lanciare la Nera di Bufala in Europa ma anche fuori”. Insomma l'export di Terra di Lavoro si arricchisce di una nuova eccellenza. Un'ulteriore opportunita’ per rilanciare l'immagine del territorio casertano sul panorama locale, nazionale ed internazionale.

 

cancello ed arnone mozzarella nera nera di bufala oro bianco umberto dangelo
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.