Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

BUS NON SICURO | Polizia blocca la partenza: ennesima gita annullata per gli studenti delle medie

17 / 04 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Ormai non passa giorno senza che una gita salti a causa delle cattive condizioni dei mezzi di trasporto. Questa mattina, con un autobus vecchio di circa 25 anni della ditta Mozzillo, la triste sorte è capitata ai ragazzi della scuola media del Convitto Nazionale di Maddaloni. 

Tutti felici di andare a visitare Ninfa e Sermponeta, ma la loro gioia è durata poco. Prima della partenza, però, dopo un attento controllo del mezzo, da parte degli uomini dell Commissariato di Poliizia di Maddaloni, gli agenti hanno proceduto a non dare l'autirizzazione alla partenza.

La loro attenzione si è concentrata in particolare su una perdita di olio dal vano motore, invitandio l' autista ad un atto di responnsabilità per non mettere a rischia l'eventiuale incolumità dei ragazzi.

Dopo due ore di attesa la visita guidata è stata definitivamente cancellata e i ragazzi sono stati costretti a fare ritorno in classe non senza mugugni. Soltanto ieri i vigili urbani hanno bloccato i bambini della Materna diretti alla fabbrica di cioccolato di Rotondi: in quel caso sono state le condizioni degli pneumatici a far saltare la gita.

E' da tempo che si pone l' interrogativo, se è ancora possibile far andare in gita dei ragazzini, a bordo di autobus così vetusti, sebbene gli istituti mettono in gara le varie aziende di trasporto, con la richiesta di utilizzare mezzi che non superano i 10 anni di immatricolazione.  

autobus gita annullata maddaloni
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.