Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Per il Giudice del Lavoro fu licenziato illegittimamente: reintegrato dipendenti della MULTICEDI SPA

05 / 11 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


A seguito di una singolare ed articolata ordinanza, il Tribunale di Santa Maria C.V. ha disposto il reintegro nel luogo dilavoro del sig. C. licenziato dalla nota realtà imprenditoriale Multicedi Spa di Pastorano. Il lavoratore, avviato al lavoro perchè invalido, era stato licenziato per aver superato il periodo di comporto (periodo massimo di malattia) previsto dal CCNL di categoria.

Per tale motivo, impugnava il licenziamento rivolgendosi agli avv.ti Massimiliano De Benedictis e Francesco Petrone del Foro di Santa Maria C.V. Richiamando la normativa comunitaria a tutela dei soggetti più deboliovvero degli invalidi, il Giudice ha condannato la società alla reintegra immediata del lavoratore ed al pagamento di nr.12 mensilità e ciò nonostante egli fosse stato assunto dopo il marzo 2015 (Jobs Act). "Giustizia è stata fatta –commentano gli avv.ti De Benedictis e Petrone – con il Magistrato che ha accertato l’illeceità del licenziamentoattraverso un’argomentazione che ha visto il richiamo della normativa comunitaria posta a tutela degli invalidi"

licenziamento multicedi PASTORANO
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.