Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

EMERGENZA NEVE | Senza sosta il lavoro della Protezione Civile: strade liberate per la circolazione

05 / 01 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


La neve che è caduta copiosa su gran parte della provincia, ha messo in serie difficoltà i comuni non abituati al tali emergenze. Al Comune di Sant’Angelo D’Alife si sta lavorando in sinergia per evitare ogni disagio ai nostri concittadini. E’ tutto sotto controllo anche grazie al lavoro che sta facendo la Polizia Municipale. Gli amministratori fanno sapere che sono a disposizione di chiunque abbia bisogno di aiuto. La pulizia delle strade principali, poi secondarie e lo spargimento di sale sono intanto la priorità. Mai prima d’ora nel giro di quattro ore sono state ripulite tutte le arterie urbane.

Situazione sotto controllo anche a Caiazzo dove il sindaco Stefano Giaquinto e la protezione civile hanno tenuto sotto controllo la situazione grazie alle spargisale che hanno girato lungo tutte le arterie della cittadina per impedire disagi alla circolazione.

Stesso copione a Piedimonte Matese dove anche il sindaco Luigi Di Lorenzo, come il suo collega di Caiazzo, ha ringraziato pubblicamente i volontari della protezione civile. Ringraziamento che fa anche il primo cittadino di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi. «In queste ore di allerta meteo se non abbiamo riscontrato gravi criticità sul territorio è solo grazie all'instancabile attività dei volontari del gruppo di Protezione Civile di Santa Maria a Vico che, senza sosta, stanno monitorando il territorio e mettendo in atto tutte le misure preventive necessarie – ha spiegato - Anche in questi istanti, coordinati personalmente sul posto dalla consigliera delegata Anna Cioffi, sfidano il freddo e la neve per spargere il sale su tutte le strade comunali. 

Superlavoro per la protezione civile anche ad Arienzo dove sono state liberate tutte le strade di competenza comunale, mentre qualche problema si è registrato sulla Statale Anas nonostante le segnalazioni effettuate dai tecnici del sindaco Enzo Guida.

“Attenzione e concretezza – ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca - sono i due concetti alla base dei numerosi e tempestivi interventi antineve effettuati sulle strade provinciali e in diverse aree del territorio. In molti comuni della Provincia, la presenza dei mezzi antineve dell’Ente e degli uomini messi in campo hanno consentito di evitare o ridurre i disagi ai cittadini e alle comunità interessate dalle precipitazioni nevose delle ultime ore”. Sono stati effettuati numerosi interventi di spalamento neve e spargimento di sale per rendere percorribili le strade provinciali colpite dalle precipitazioni dell’altra notte.  “La presenza del nostro personale sulle strade sarà costante e continueremo a vigilare e a raccordarci con gli altri enti e istituzioni locali per fronteggiare eventuali situazioni di pericolo o di disagi per gli automobilisti e per i cittadini”.

allerta meteo neve protezione civile
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.