Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Nuova moda autunno-inverno: stampe e colori, paillettes e fiori

12 / 11 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


L’inverno è alle porte e chi pensa che questo significherà indossare capi d’abbigliamento cupi e spenti non ha fatto i conti con le nuove tendenze proposte sulle grandi passerelle italiane e non solo. Non mancheranno, infatti, tessuti glitterati, abiti luccicanti e soprattutto le paillettes che arricchiranno come non mai indumenti ed accessori di tutti i tipi.

A fare da padrona quest’anno saranno, però, due tendenze in particolare. La prima è quella delle frange e la seconda riguarda lo stile animalier, che abbraccerà per la prima volta tutte le varianti presenti nel nostro armadio: dall’abito al soprabito, dalla borsa alle scarpe.

Da oltre oceano, invece, anche Tom Ford presenta a New York la sua nuova collezione, che riporta alla ribalta lo stile anni ’80 all’insegna dell’eccesso e dei colori.

In occasione della settimana della moda milanese, invece, Giorgio Armani non si è di certo smentito. Rinnovando il connubio di eleganza e originalità, ha impreziosito molti dei suoi capi con cristalli e paillettes. Per gli amanti dello stile scozzese non possiamo, invece, dimenticare il ritorno di gran moda della stampa tartan, che Versace lancia in passerella con colori accesi e brillanti.

A proposito di stampe, dovranno ricredersi coloro che da sempre associano l’immagine dei fiori esclusivamente alla primavera. Molti sono, infatti, gli stilisti che quest’anno hanno dato nuova vita al mondo floreale, portandolo in passerella sui capi autunnali e invernali e coniugando colori e forme per un effetto vivace ma conforme alla stagione.

Di fatto il successo delle stampe negli ultimi anni si deve anche alla tendenza a personalizzare gli indumenti in modo rapido e veloce. È persino possibile acquistare magliette personalizzate anche online e, in alternativa, c’è anche chi preferisce accessori che richiamino nomi, simboli o disegni da noi prescelti. Questo riscontro si deve al fatto che essere fedeli ai propri gusti diventa sempre più spesso una priorità, a prescindere dalle tendenze del momento.

nuova moda autunno-inverno stampe fiori
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.