Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Le nuove frontiere delle Borse Valori

30 / 10 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Speculare in Borsa e guadagnare non è difficile se si seguono le mosse giuste! InvestireInBorsa.me fornisce tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi nel mondo del trading online.

Investire in Borsa da principianti

Investire in Borsa può condurre ad elevati profitti ed è un’attività ormai alla portata di tutti. Attraverso le piattaforme di trading online, infatti, il lavoro del trader è stato di gran lunga semplificato grazie ai diversi strumenti offerti agli utenti.

Ciò significa che bisogna acquisire le conoscenze teoriche e far pratica per guadagnare grazie agli investimenti online.

Si tratta di un lavoro che richiede costanza e dedizione ma è fonte di soddisfazioni se fatto nella giusta maniera!

Anche i principianti possono addentrarsi nel mondo del settore finanziario e raggiungere risultati positivi se seguono le strategie giuste da applicare ai propri investimenti.

Con una buona guida e un po’ di pazienza, quindi, per tutti è possibile ricavare profitti grazie al trading online.

Quale piattaforma utilizzare?

Alla base di un trading vincente c’è la scelta della piattaforma giusta. Il broker è il maggior supporto del quale disponiamo e, per tale ragione, bisogna selezionare solo i migliori!

Prima di tutto, è fondamentale verificare che sia regolamentato e certificato da enti di controllo a livello internazionale che attestano la sua affidabilità. Inoltre, le piattaforme migliori non applicano commissioni e sono facili da utilizzare!

Tra i broker migliori appare eToro. Ormai leader nel settore e apprezzato sia dagli esperti che dai principianti, offre una vasta gamma di strumenti da sfruttare a proprio vantaggio.

Oltre ad un’interfaccia chiara ed intuitiva, eToro permette agli utenti di interagire tra loro per scambiarsi pareri utili per i propri investimenti.

In più, grazie alla funzione di Copy Trading, possono copiare le operazioni attuate dai trader che hanno deciso di seguire!

Ciò offre un duplice vantaggio poiché consente ai principianti di guadagnare sin da subito e di imparare osservando coloro che ritengono i migliori!

Un’altra piattaforma perfetta per iniziare ad investire in Borsa è 24Option. Si tratta di un broker affidabile e apprezzato soprattutto dagli aspiranti trader. Offre un’ottima assistenza telefonica per ottenere consigli e fornisce diversi materiali didattici per permettere agli utenti di studiare la teoria necessaria gratuitamente.

Si tratta di guide realmente utili per acquisire le nozioni di base ed iniziare ad investire in Borsa consapevolmente.

La piattaforma è utilizzabile anche in versione demo, così da verificare se le conoscenze acquisite sono utili anche nella pratica. In sintesi, il conto demo è perfetto per testare le strategie elaborate senza correre rischi reali!

Come investire in Borsa

Il modo più semplice per speculare in Borsa dovrebbe essere quello di acquistare un’azione. In questo caso, però, si guadagna solo se il prezzo sale, così da perdere il proprio denaro in caso contrario.

Per coloro che dispongono di un basso capitale da investire, è consigliabile utilizzare gli strumenti derivati.

Si tratta, in parole semplici, di strumenti che permettono di guadagnare dall’oscillazione del prezzo di un titolo, quindi è possibile ottenere profitti anche se questo subisce un ribasso!

Ci sono diversi tipi di derivati, ma i più affidabili sono i CFD (contratti per differenza) che permettono un trading flessibile e conveniente.

Con i CFD, i profitti sono proporzionati all’oscillazione del prezzo di un’azione se si elabora la previsione giusta.

Inoltre, per investire correttamente in Borsa, si consiglia di usare la leva finanziaria e altri strumenti vantaggiosi come lo Stop Loss, cioè il valore della perdita massima che siamo disposti ad accettare.

Nessun investimento è totalmente sicuro, bisogna riuscire a marginalizzare il rischio attraverso le strategie giuste e, soprattutto, non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura di sbagliare.

Investire in Borsa con CFD risulta, infine, un’ottima scelta per moltiplicare il proprio capitale!

trading online
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.