Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Palazzo a rischio crollo, sul posto Polizia Municipale e Viglili del Fuoco

05 / 10 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


E' di nuovo rischio crolli a Marcianise. Gli agenti del comando di polizia municipale hanno effettuato un sopralluogo all'interno di una palazzina in via Saverio Merola, alle porte del rione Marte. Insieme ai caschi bianchi c'erano anche i vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise che hanno confermato la problematica già emersa dalla segnalazione. La copertura era in precarie condizioni ed il pericolo di crollo per la scarsa staticità è stato considerato imminente. Per questo motivo i vigli hanno provveduto anche a comunicare il tutto all'architetto Angelo Piccolo, funzionario dell'ufficio tecnico comunale, che ha confermato l'allarme e preso in carico il caso.

I vigili urbani hanno provveduto immediatamente a delimitare l'area a rischio ed a chiudere l'accesso al palazzo pericolante. Sono stati identificati anche i proprietari dell'immobile, tutti residenti in altre zone di Marcianise, ai quali è stata già comunicata l'inibizione all'uso dell'edificio. Scattata immediatamente anche l'ordinanza che prevede la messa in sicurezza dell'area nel giro di dieci giorni. E' l'ennesimo caso del genere registrato nel giro dell'ultimo mese dopo il terribile nubifragio che ha danneggiato i tetti di molte abitazioni ed edifici pubblici. Già due giorni fa in via Nicola Gaglione un'auto in sosta fu centrata dalle tegole cadute dal tetto di un palazzo.

© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it