Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Pallavolo. Mercato San Severino-Volalto 0-3. Le casertane volano ai playoff

04 / 05 / 2013

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Cameriere, champagne! Spilli copiosa la gustosa bevande dalle inebrianti bollicine nei calici portati al cielo dalle volaltine di Caserta. Ci sono i play off da festeggiare.  Obiettivo raggiunto. Al suo primo anno in B1, le rosanero centrano il terzo posto finale della regular season qualificandosi così per gli spareggi dei sogni. Traguardo ampiamente meritato e che anzi avrebbe anche potuto vedere la Codere su un gradino diverso del podio, ma ciò non sposta di una virgola l’eccezionale torneo fatto da  questa giovane, terribile ambiziosa squadra: l’ invincibile Armada.rosanero.  Siamo certi che lo spettacolo, quello vero, deve ancora cominciare. Allora rimaniamo seduti in sala e continuaiamo a  goderci lo show. Tra la post season e la Volalto a dire il vero, era solo una questione di aritmetica. Solo i gelidi numeri davano ancora vita a Potenza ed impedivano il tintinnare dei calici in casa rosanero. La facile vittoria ai danni del Mercato San Severino(3-0) ha sistemato tutto ed allora che festa sia.  Monfreda parte con il suo solito starting six. Caserta è concentrata, il Rota Volley fa quel che può. Immenso il divario tra le due squadre. La Codere scatta subito avanti a comandare il set. In campo si rivede l’ottima Paioletti al posto della Fattaccio.  La Volalto domina. Il set va in archivio con un eloquente 25-9. Non è esattamente da manuale l’avvio del secondo parziale. Le rosanero tirano un po’ il fiato e così Mercato San Severino gusta l’eccitante sapore del sorpasso. (2-8). Monfreda urla a sufficienza dalla panchina per destare le sue ragazze e così parte la rimonta. (10-10). Dalla panchina si alzano nuovamente la Paioletti per Fattaccio, Gaglairdi per Ricciardi e Madonna per Armonia. Quest’ultima, classe 1997,  fa il suo esordio in B1. Inesauribile il vivaio rosanero. La Volalto non si ferma più e va a prendersi anche il secondo set. 25-13. Del vaglio va in regia. La Codere gestisce il risultato. Paioletti e Gagliardi dimostrano quanto profonda sia la panchina delle rosanero. Caserta si avvia facile alla vittoria. C’è ancora spazio per Madonna che rileva Armonia e dimostra di avere del talento, ma anche carattere. Si arriva al 24-11. Un punto e saranno play off. Ci pensa Paioletti. Piccola grande soddisfazione per un’ atleta nata e cresciuta proprio in seno alla Volalto. Auguri.
 
ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO – CODERE VOLALTO CASERTA 0-3
( 9-25; 13-25;11-25)
Mercato San Severino : Dauria 2, Montinaro 1, Sorrentino 5, Abagnale 3, izzo 6, Murri 5, Sessa 4. All. Albanese
CODERE VOLALTO; Arm onia 15, Fattaccio 7, Boteva 8, Ricciardi 3, Crotti 3, Montemurro 3, Salzillo,,Paioletti 1, Gagliardi 5, Del Vaglio, Barone(l), Madonna.  All. Monfreda. Vic Bobbio
pallavolo mercato san severino codere volalto caserta caserta playoff
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.