Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

BETLEMME | Boom di visitatori per il presepe dell’oratorio

30 / 12 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Sarà visitabile fino al prossimo 6 gennaio il presepe allestito a Casapulla, in via Natale, dagli adulti e dai ragazzi dell’oratorio San Domenico Savio della Parrocchia di Sant’Elpidio Vescovo, guidata da don Andrea Monaco che insieme alle suore Ancelle dell’Immacolata hanno seguito ‘gli operai’ nella riproduzione del villaggio di Betlemme.

L’opera è stata inaugurata lo scorso 23 dicembre dall’Arcivescovo di Capua, sua Eccellenza Salvatore Visco durante una suggestiva cerimonia che ha visto la coppia ‘Giuseppe e Maria’ varcare la soglia della ‘Piccola Betlemme’ al lume di candela e con un emozionante sottofondo musicale.

Giovani e adulti hanno dimostrato un grande impegno e un’abilità fuori del comune nel realizzare l’opera, lavorando giorni e notte per la costruzione delle tappe della nascita di Gesù coccolati da cibo e cioccolata calda preparato dalle signore che hanno poi allestito le scenografie.

Un’iniziativa realizzata anche in memoria di don Luigi Moretti, scomparso prematuramente quest’anno e in ricordo della partenza dalla comunità parrocchiale di don Mariano Signore. Il presepe, allestito dal 25 dicembre scorso si potrà visitare anche il 30 dicembre ed 1 e 6 gennaio 2019.

presepe casapulla
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.