Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

PD, entro il 22 Ottobre si terrà l' assemblea provinciale

06 / 07 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Entro il prossimo 22 ottobre dovranno essere celebrate le assemblee provinciali del Partito Democratico: l’annuncio arriva direttamente dal vicesegretario nazionale Maurizio Martina é dal responsabile nazionale dell’organizzazione Andrea Rossi.

Il 17 luglio, sarà aperta la campagna tesseramento 2017, che costituirà la platea congressuale per l’elezione dei segretari e delle assemblee provinciali e dei segretari di circolo.

Entro il 4 settembre, le direzioni provinciali dovranno eleggere le commissioni provinciali per il congresso con la maggioranza dei due terzi dei votanti, che dovranno essere formate, nel rispetto della parità di genere, da 5 a 11 componenti - e in ogni caso da un numero dispari di componenti - e successivamente integrate da un rappresentante per ciascuna candidatura a segretario provinciale ammessa.

Entro l’11 settembre, le direzioni provincia isoli dovranno approvare, a maggioranza assoluta dei componenti, e con il parere preventivo delle commissioni provinciali di garanzia, il regolamento congressuale, redatto secondo le disposizioni contenute nell’articolo 46 dello statuto del Pd.

Entro il 30 settembre le commissioni provincia i ali per il congresso dovranno procedere alla certificazione delle anagrafi alla data del 25 settembre, secondo le disposizioni previste all’articolo 13 del regolamento 2017 per l’elezione de segretario e dell’assemblea nazionale.

Entro il primo ottobre dovranno essere depositate le candidature a segretario provinciale, secondo le modalità indicate nei regolamenti.

Dal sei al quindici ottobre si svolgeranno i congressi di circolo per eleggere il segretario e l’assemblea provinciale ed il segretario di circolo.

Entro il 22 ottobre dovrà essere celebrata l’assemblea provinciale.

I congressi dovranno essere celebrato in tutte le federazioni la cui assemblea é stata originariamente eletta durante la fase congressuale nazionale del 2013. Non parteciperanno, invece, al percorso congressuale provinciale tutta le federazioni che hanno già iniziato l’iter congressuale é, in ogni caso, tutte le federazioni che hanno già celebrato il congresso straordinario nel corso dell’anno 2016

 

congreeso assemblea pd caserta mirabelli
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.