Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Al via il corso di tedesco sulla scia del gemellaggio con Seligenstadt Am Main

14 / 02 / 2016

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Parte a Piedimonte Matese il corso di lingua tedesca promosso dall’Amministrazione comunale nei locali della Biblioteca. Una bella opportunità formativa per i cittadini, completamente gratuita, lanciata dal Comune d’intesa con il Comitato San Marcellino, come attività di promozione del gemellaggio con la cittadina tedesca di Seligenstadt Am Main, con cui ormai il capoluogo matesino intrattiene ottimi rapporti di amicizia e scambio culturale. E’ proprio in virtù di questo costante avvicinamento tra le due comunità, che l’Amministrazione comunale ha deciso di dare avvio a questa iniziativa utile a porre le basi della comunicazione con gli amici tedeschi, similmente a quanto loro già fanno da diverso tempo, per migliorare il dialogo e le capacità di comprensione reciproca. Una buona occasione dunque per quanti vogliano arricchire le proprie competenze linguistiche, o imparare a comunicare meglio con gli amici di Seligenstadt, di ritorno a Piedimonte nei prossimi mesi, in occasione delle festività del 2 giugno per il santo patrono San Marcellino.

Il corso è aperto a tutti i cittadini, ogni giovedì alle ore 18.30 nella Biblioteca comunale “Aurora Sanseverino”, e sarà tenuto dalla dottoressa Sara De Biasi.

piedimonte matese tedesco corso cappello germania san marcellino
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.