Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Polverino a muso duro coi suoi alleati in Regione: "Meno soldi alle feste di paese, sosteniamo gli imprenditori balneari del litorale domizio"

11 / 12 / 2012

|

Giuseppe Perrotta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


"Il litorale domizio può vantare decine di operatori balneari e turistici che da anni investono tempo e risorse in un’area difficile ma dalle enormi potenzialità. Per questo la Regione Campania deve fare molto di più a sostegno di chi investe e opera lungo il tratto di costa casertano e gli interventi da intraprendere devono essere concreti ed immediati”. Lo afferma Angelo Polverino, presidente della Prima Commissione regionale permanente della Campania e vice coordinatore provinciale del Pdl di Caserta, che oggi ha incontrato i rappresentanti dell’Assobalneari, Italia Federturismo e Confindustria, Giuseppe D’Aponte, Vincenzo Santo e Cosimo Ticino. L’attività turistico-ricreativa ha subìto negli ultimi anni, in provincia di Caserta,  notevoli danni dovuti a calamità che hanno prodotto una considerevole riduzione dell’affluenza turistica e conseguenzialmente dell’attività stessa. “Incontrerò a breve – ha detto Angelo Polverino – l’assessore al turismo De Mita per chiedere la riduzione dell’imposta regionale sulle concessioni statali dei beni demaniali che, con la finanziaria 2012 è stata aumentata dal 10%  al 100% del canone.  Comprendo che in un periodo di crisi le risorse sono poche ma possono tranquillamente essere ancora eliminati molti finanziamenti per feste o eventi che nulla portano al territorio e non producono ricchezza né occupazione. In turismo invece e l’attività dei balneari deve avere una volta e per tutte una corsia privilegiata per quanto riguarda l’impiego di risorse regionali. Inoltre è assolutamente necessario  il riconoscimento dell’evento dannoso  che ha colpito tutti i Comuni della fascia domiziana per l’applicazione della legge statale che prevede la riduzione dei canoni statali demaniali nella misura del 50%”.

crisi angelo polverino imprenditori balneari litorale domizio litorale domizio soldi per le feste
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.