Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

PONTE A RISCHIO CROLLO | Il sindaco lo chiude: due giorni fa le prime avvisaglie

27 / 10 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Il sindaco di Orta di Atella, Andrea Villano chiude al transito il cavalcavia dell'asse di supporto SS 7 Bis, sito in prossimità del parco Verde di Caivano. Mercoledì scorso, infatti, la polizia stradale ha segnalato all'Ente la caduta di un calcinaccio dall'introdosso del cavalcavia che aveva anche danneggiato il parabrezza di una vettura in transito.

Nella giornata di giovedì c'è stato un sopralluogo effettuato da personale tecnico del Comune, congiuntamente alla polizia stradale, dopo il quale risultava che il cavalcavia "versa in condizioni di degrado strutturale in quanto risulta in atto un evidente fenomeno di corrosione delle armature, ormai prive di copriferro, circostanza che può provocare (come accaduto) l'ulteriore caduta di calcinacci sul sottostante asse viario".

E nella stessa relazione viene anche segnalata "la totale inadeguatezza del guard rail". Il cavalcavia è di proprietà dell'Anas e quindi per questo motivo il Comune lo ha chiuso ordinando alla società "la messa in sicurezza ad horas del cavalcavia e l'esecuzione dei lavori necessari per l'eliminazione del pericolo e la contestuale messa in sicurezza delle strutture".

 

crollo ponte chiusura orta atella
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.