Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

PONTE DI ERCOLE | Camion bloccato: lavori express per il ripristino

19 / 09 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Il ponte di Ercole riapre ai pedoni mentre il transito veicolare sarà ripristinato solo nella mattinata di domani. E' quanto ha comunicato il Comune di Caserta dopo la chiusura del passaggio nella tarda mattinata di oggi a causa del danneggiamento del ponte da parte di un camion che è rimasto incastrato.

"I sopralluoghi - si ribadisce nella nota di Palazzo Castropignano - hanno stabilito che non sussistono pericoli strutturali sul lato del ponte percorribile dai pedoni. Nel pomeriggio partiranno i lavori (che proseguiranno per tutta la notte) per il ripristino della struttura, che sarà regolarmente riaperta alla circolazione veicolare nella giornata di domani. Nel frattempo, è stato istituito il senso unico alternato in via Cupa d'Ercole, che sarà regolato con l'ausilio di appositi semafori o di personale della Polizia Municipale". 

IL COMUNICATO DEL COMUNE  - Stamani un camion che transitava in via Camusso ha imboccato, nonostante il divieto vigente, il ponte di Ercole e vi è rimasto incastrato. L’arco è risultato danneggiato e sono in corso accertamenti da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune, della Soprintendenza e dei Vigili del Fuoco. Il ponte è stato chiuso (anche il passaggio pedonale), il traffico proveniente da Casagiove sarà dirottato verso Via San Francesco d’Assisi mentre chi percorrerà Via Sardegna dovrà obbligatoriamente svoltare a sinistra in Via Santorio. Il conducente del mezzo è stato multato dagli agenti della Polizia Municipale. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati su questa pagina.

+++ RIAPERTO IL PONTE DI ERCOLE. SARÀ PERCORRIBILE FINO ALLE ORE 18 DI DOMANI, GIOVEDÌ 20 SETTEMBRE. NELLA NOTTE TRA GIOVEDÌ E VENERDÌ I LAVORI PER LA RIAPERTURA DEFINITIVA, IN PROGRAMMA PER LA MATTINATA DI VENERDÌ 21 SETTEMBRE +++

Il ponte di Ercole è stato riaperto alla circolazione veicolare. Fino alle ore 18 di domani, giovedì 20 settembre, la struttura sarà percorribile per poi essere nuovamente chiusa al fine di terminare i lavori di consolidamento. La definitiva riapertura è prevista per la mattinata di venerdì 21 settembre

ponte ercole caserta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.