Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

PONTE DI ERCOLE | Nei prossimi giorni sarà installato il sistema elettronico di rilevazione dell’altezza dei veicoli

13 / 11 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Sembra esserci una svolta sui troppi schianti al ponte di Ercole a caserta. Infatti, nei prossimi giorni sarà installato il sistema elettronico di rilevazione dell’altezza dei veicoli in prossimità del ponte di Ercole (via Camusso e via Santorio).
Il sistema ottico/ luminoso rileverà l’altezza superiore ai 2.20 metri ed attiverà i sistemi di segnalazione tramite un display luminoso normalmente spento che visualizzerà immediatamente la prescritta segnaletica e attiverà lampeggianti per attirare l’attenzione del conducente.

Il Comune in data 27/06/19 e’ stato autorizzato dalla sovrintendenza per il sistema ottico/luminoso mentre per il dissuasore a bandiera non è stato mai autorizzato. Il Comune successivamente all’autorizzazione ha fatto partire l’iter amministrativo e nei prossimi giorni sarà installato.

L’altezza del ponte e’ di 2,50 metri ma a causa dei vari incidenti si è resa necessaria la messa in opera di un ponteggio di supporto dell’arco (NON DISSUASORE) (lato Caserta) che ne abbassa l’altezza (2,20 metri), mentre dal lato di Casagiove vi è una banda metallica che segnala l’abbassamento. I segnali stradali prima del ponte sono presenti e ben visibili con l’altezza massima consentita a 2,20 metri.

ponte ercole schianto caserta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.