Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

«Prova d’Attore» trionfa al Roma Comic Off, alla commedia casertana tutti i nove premi in nomination

25 / 09 / 2017

|

Redazione NoiCaserta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


La commedia Prova d’Attore trionfa al Roma Comic Off – l’oscar italiano del teatro comico d’autore – confermando tutti i nove premi per i quali era in nomination.

La serata al Teatro de’ Servi di Roma è una lunga celebrazione a senso unico e la commedia casertana – nata dalla penna di Patrizio Ranieri Ciu e portata all’esordio romano dalla Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla – monopolizza la finale del concorso aggiudicandosi anche uno dei premi speciali teatro assegnati dai gestori dei più importanti teatri italiani.

Tutti importanti i riconoscimenti ottenuti: miglior attore protagonista per il trio Mario Bilardi / Ivan Santinelli / Luigi Smimmo, miglior attore non protagonista a Francesco Maienza, miglior attrice non protagonista a Valentina Rossi, miglior scenografia ad Alchimia e migliori costumi a Teresa Monteforte, migliori musiche, miglior regia, miglior testo e miglior spettacolo a Patrizio Ranieri Ciu.

Significativa la vittoria per Prova d’Attore per il percorso sin qui svolto dallo spettacolo e per il sostegno della Regione Campania, che ha selezionato e voluto l’opera a Bruxelles in occasione del festival Campania!, e del Comune di Caserta che ha voluto la commedia in tournée estiva per i quartieri e le frazioni della città grazie al progetto Tradizione & Traduzione.

Degli oltre cinquanta gli spettacoli in concorso al Roma Comic Off, molti sono già noti e già presenti in circuiti di distribuzione. In questo panorama, la vittoria della commedia casertana non legata ad alcun circuito di distribuzione teatrale, rappresenta ancor più il segno di un cambio di rotta del pubblico, sempre più interessato a qualità e contenuto che a grandi nomi e grandi opere proposte dal mercato teatrale.

teatro prova dattore roma comic off
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it