Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

REGGIA DI CASERTA | Nuovo crollo dopo il soffitto della Sala delle Dame

24 / 09 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


 Ancora un crollo all'interno della Reggia di Caserta. Un nuovo cedimento che mostra ancora una volta la fragilità del plesso vanvitelliano dopo il crollo dello scorso mese di dicembre, quando a venire giù fu una porzione del soffitto della Sala delle Dame, e per il quale è ancora in corso un'inchiesta per individuare i responsabili.  

Stavolta a cedere è stata una porzione del soffitto delle retrostanze del 4 piano, non aperte ai visitatori e utilizzate come aule per lo svolgimento delle lezioni da parte dell'Aeronautica.

Anche stavolta, fortunatamente, all'interno dei locali dove è accaduto il distacco di intonaco, con un profondo "buco" apertosi sul soffitto, non c'era nessuno. L'area è stata comunque chiusa per motivi di sicurezza. L'episodio si è verificato nella notte tra venerdì e sabato, proprio il giorno dopo la violenta bomba d'acqua che si è abbattuta sul capoluogo provocando allagamenti e disagi in tutta la città.

 

 

reggia caserta crollo soffitto caserta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.