Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

REGGIA DI CASERTA | Ciak si gira: il sito Vanvitelliano torna ad essere un set cinematografico

20 / 08 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Da Star Wars ad Angeli e Demoni , sono molti i film girati nella monumentale Reggia di Caserta che ha da poco ospitato anche il premio Oscar Steven Speilberg, trasformando il sito vanvitelliano nel Vaticano per il film “The Kidnapping of Edgardo Mortara”.Stavolta il ciak arriverà da due registi italiani Paolo Consorti e Guido Morra, le cui riprese inizieranno il prossimo settembre. La pellicola risulta ancora in lavorazione ma sono state diffuse alcune informazioni riguardanti la trama ed il cast. Il titolo della pellicola è “L’Amore Vero” e racconterà la storia di una coppia di figuranti di rievocazioni storiche borboniche, quale miglior sfondo se no la residenza borbonica per eccellenza?

Cast:Ernesto Mahieux, Antonella Attili, Randall Paul, Federico Pacifici, Luca Lionello, Maya Lionello.

Trama: Una coppia sposata di mezza età, figuranti di rievocazioni borboniche, deve raggiungere la Reggia di Caserta per una performance d’arte contemporanea. Durante il viaggio però, la donna, stanca delle liti, approfittando di una sosta, decide incredibilmente di lasciare il marito a piedi, in mezzo alla strada. Il poveruomo, vestito da cocchiere borbonico, senza portafogli e telefono, decide di fare l’autostop, ma viene caricato da una balorda famiglia di attori, che si prende gioco di lui, disperdendolo nelle campagne campane. Intanto, la moglie del cocchiere, pentita, torna indietro per riprenderlo, ma non lo trova più. Sempre nel contempo, l’artista che aspettava disperatamente entrambi, non sa come andare avanti con la sua performance. (fonte caserta.zon.it)

reggia caserta film
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.