Una scena incredibile quella che si è verificata ieri pomeriggio all'interno della Reggia di Caserta. Un turista tedesco, forse per il gran caldo, ha pensato bene di spogliarsi e di gettarsi nella Fontana di Diana e Atteone del palazzo vanvitelliano. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi scioccati degli altri turisti, alcuni dei quali hanno anche effettuato delle riprese coi cellulari.
GIA' ACCADDE L' ANNO SCORSO: Hanno scambiato la fontana di Fontana di Diana e Atteone per una piscina. Le foto-denuncia, giunta in redazione,in questa giornata di Ferragosto, mostra alcuni ragazzo/i mentre si tuffano in una delle fontane storiche del Palazzo Reale borbonico, proclamato patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
Non sarebbe la prima volta: quella dei bagni nelle fontane del grande parco della Reggia è un'abitudine frequente, resa possibile anche dalla mancanza di controlli da parte dei custodi.
"Nel Parco, che si estende per oltre centoventi ettari, sono in servizio al massimo sette custodi per turno. Un numero così esiguo che è quasi impossibile svolgere una vigilanza davvero efficace". A sottolinearlo è un dipendente della stessa Reggia Vanvitelliana.