Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

REGIONALI, L'ANALISI Caldoro boys: la sfida a Caserta città, il rientro di Landolfi, il ritorno di Scalzone

02 / 05 / 2015

|

Giuseppe Perrotta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Il candidato governatore uscente della Regione Campania Stefano Caldoro si presenta ai nastri di partenza della nuova sfida elettorale contro Enzo De Luca con 9 liste a supporto. Al fianco dell'ex ministro del governo Berlusconi ci saranno Forza Italia, Caldoro presidente, Fratelli d'Italia, Nuovo Centro Destra, Popolari per l'Italia, Mai più la Terra dei Fuochi di Angelo Ferillo, Vittime della Giustizia e del fisco, Lega Sud Ausonia e Noi Sud.

Forza Italia è l'unica lista che presenta una lista composta per metà di donne, con Daniela Nugnes di Mondragone, Nicla Virgilio di Aversa, Elisabetta Corvino di Casal di Principe e Lucrezia Cicia di Caserta. Grande sfida a Caserta città tra l'assessore Peppe Greco e Gianpiero Zinzi, figlio del presidente della Provincia Domenico, che si gioca il tutto per tutto dopo il flop alle elezioni politiche del 2013 e dopo il cambio di partito. A completare la lista ci sono il consigliere regionale uscente Domenico Ventriglia e il consigliere comunale di Capua Marco Ricci.

Già pronta in netto anticipo la squadra di Caldoro presidente, capeggiata dal consigliere regionale uscente Massimo Grimaldi che avrà in lista i sindaci di Castel Morrone, Pietro Riello, e Pontelatone, Antonio Carusone, con l'aversano Nicola Marino. Tra le donne spicca il vice sindaco Littera, Marian Rosaria Madonna di Casal di Principe e la giovane rampante di San Felice a Cancello Chiara Colella.

Cambio sul filo di lana per Fratelli d'Italia, che questa mattina ha tolto dalla lista Lia Musone di Capodrise per inserire Mariella Grella di Sessa Aurunca, indicata dall'ex ministro Mario Landolfi e dall'assessore Lorenzo Di Iorio. Per il politico di Mondragone, dunque, un rientro nel partito nel quale si era rifugiato dopo la cacciata da Forza Italia. Da segnalare anche le candidature dell'ex consigliere di Caserta Marco Cerreto e dell'ex assessore di Marcianise Gerardo Trombetta.

Il Nuovo Centro Destra è ancora nel segno di Paolo Romano, ma perde per strada Eduardo Giordano che ha preferito fare un passo indietro dopo l'esperienza di cinque anni a Palazzo Santa Lucia. Col consigliere regionale uscente ci saranno ben due candidati di Caserta città, Pasquale Corvino e Pasquale Antonucci (entrambi consiglieri comunali nel Capoluogo) ed il sindaco di San Marcellino Pasquale Carbone. Completa il pacchetto degli uomini Tonino Iaia di Santa Maria a Vico, che è candidato anche alle elezioni comunali. Il tris di donne è formato da una sindaca (Anna De Simone di Roccaromana), una vice (Concetta Paolo a Cancello ed Arnone) e dalla figlia del sindaco facente funzioni di Sant'Arpino, Katia Zullo.

I Popolari per l'Italia di Rivellini, dopo aver perso per strada tre candidati annunciati un mese fa (Pasquale Antonucci, Roberto Corsale e Cesare Diana) ha ripiegato sull'ex sindaco di Castel Volturno Antonio Scalzone che torna così in gioco politicamente.

STEFANO CALDORO PRESIDENTE

FORZA ITALIA

Giuseppe Greco

Gianpiero Zinzi

Domenico Ventriglia

Marco Ricci

Elisabetta Corvino

Daniela Nugnes

Lucrezia Cicia

Nicla Virgilio

CALDORO PRESIDENTE

Massimo Grimaldi 

Pietro Riello

Nicola Marino

Antonio Carusone

Carmine Lisi

Chiara Colella

Maria Rosaria Madonna

Maria Rosaria Littera

FRATELLI D'ITALIA

Gimmi Cangiano

Marco Cerreto

Michele Serao

Alfredo d’Andrea

Gerardo Trombetta

Alessandra Vigliotti

Nicoletta Pomposo

Mariella Grella

NUOVO CENTRO DESTRA

Paolo Romano

Pasquale Corvino

Pasquale Antonucci

Pasquale Carbone

Katia Zullo

Anna De Simone

Concetta Paolo

Antonio Iaia

POPOLARI PER L'ITALIA

Mariateresa D'Agostino

Maria Ines Lanna

Lilia Ferraro

Alessandro Di Maio

Fabio Pelliccio

Raffaele Russo

Luigi Scala

Antonio Scalzone

MAI PIU' LA TERRA DEI FUOCHI

Angelo Ferrillo

Candida Morelli

Stefano Montone

Vincenzo Argenziano

Alessandro Piantadosi

Antonio Langella

Flora Muoio

VITTIME DELLA GIUSTIZIA E DEL FISCO

Annunziata Aldi

Enrico Tuccillo

Marilena Pica

Tullio Della Croce

Palmira Masillo

Luisa Di Rosa

stefano caldoro regionali liste caserta nomi ufficiali
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.