Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Il Ripple è pronto al decollo: occhio alla crypto

27 / 10 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Sono tanti gli esperti del settore che non hanno dubbi: il mercato del futuro è fatto di Criptovalute.

Dal boom del Bitcoin che ha visto tanti fortunati possessori di questa diventare ricchissimi in solo pochi anni da quando questa criptovaluta vedeva la luce, tutti gli investitori e non hanno piantato i loro occhi su questa realtà, chiedendosi come investire in essa e qual è il momento giusto per farlo.

Questa grande domanda ovviamente ha creato un problema interno, visto che spesso queste vengono “filtrata” da dei truffatori, i quali appaiono come degli Exchange legali e regolarizzati e solo dopo qualche mese di attività scompaiono nel nulla, portando via con sé il denaro dei suoi clienti. Bisogna stare bene attenti quando si comincia a investire, scegliendo sempre piattaforme sicure e regolarizzate.

Oggi vediamo una criptovaluta in particolare, la criptovaluta Ripple e qual è il metodo migliore per acquistare azioni che soffrono di alta volatilità.

I CFD per investire in sicurezza

Se vi chiedete cosa sono i CFD, ovvero i Contratti per differenza, la risposta è facilissima; parliamo di strumenti finanziari adatti per chi comincia, poiché sono molto semplici da usare e comprendere e permettono a chiunque, al di là del suo livello personale, di investire.

Il CFD ha una funzione molto elementare, non fa altro che replicare il prezzo di un asset finanziario specifico, qualunque esso sia. La differenza sta nel fatto che usando i CFD noi non andremmo a comprare direttamente l’azione o, per meglio dire, l’asset scelto, potendo così sia investire al rialzo che al ribasso sul valore dell’asset stesso. In questo caso parliamo di comprare o vendere allo scoperto.

Se questo passaggio vi ha confusi, proviamo a farlo più semplice: l’investitore ha la possibilità coi CFD di guadagnare sia dalla caduta che dal rialzo del titolo, arrivando a far sì che la volatilità di un asset, che solitamente è un pericolo per l’investitore, possa diventare un vantaggio.

Nonostante siano molto facili da usare, tantissime piattaforme di trading offrono anche veloci guide ai CFD affinché tutto vi sia immediatamente chiaro sul loro utilizzo.

I CFD sono molti utili anche perché sono strumenti finanziari regolamentati, dunque sottoposti al continuo controllo da parte delle autorità dedite alla vigilanza (Consob), quindi il cliente sa per certo di avere la massima trasparenza e il massimo della sicurezza operando attraverso CFD.

Essendo molto facili da usare, dalle funzionalità molto intuitive, vengono puntualmente scelti dai principianti per incominciare a operare senza grandi problemi o rischi. Tutte le migliori piattaforme di CFD consentono ai propri utenti di avere un corso gratuito per apprendere le basi del trading, così da imparare a investire in Ripple e altri.

Ripple, come acquistare la criptovaluta

Abbiamo appena parlato di CFD e volatilità perché ora andremmo a vedere una criptovaluta molto famosa per quest’ultima caratteristica: la criptovaluta Ripple.

Ritenuta da tanti analisti del settore di grande rilievo, e per questo sempre osservata, la Ripple spaventa per l’elevato potenziale di crescita e caduta repentino.

Seppur vero che la volatilità è un aspetto in comune di moltissimi asset e spesso è la chiave del guadagno di tanti investitori che sanno cogliere il momento giusto per comprare e per vendere, solitamente questa finisce col spaventare chi comincia da zero, terrorizzato di vedere il proprio capitale perduto in una manciata di attimi.

Quindi, vale la pena investire in Ripple? Dipende, assolutamente dipende. Se decidiamo di acquistare direttamente Ripple, i rischi li conosciamo, li abbiamo appena sviscerati e quando si comincia si può accettare di essere spaventati da questa possibilità e declinare, ma se si useranno i CFD come precedentemente consigliato allora chiunque, pure il più novizio dei trader, può pensare di cominciare a investire in Ripple.

Ripple Criptovalute
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.