Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

RISCHIO CROLLO | Chiusura definitiva del ponte: città spaccata in due

07 / 09 / 2018

|

Antonio Bruno

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Resterà chiuso a tempo indeterminato il Ponte Nuovo di Capua, che nella giornata di ieri aveva subito una prima chiusura per permettere i rilievi tecnici per verificarne la staticità. È la decisione arrivata nella serata di ieri dopo il sopralluogo dei tecnici sulla struttura, da tempo al centro delle polemiche perché ormai segnata dall’usura. Una situazione che resterà tale fino a quando non saranno realizzati i lavori di messa in sicurezza, interventi che avranno bisogno probabilmente di qualche mese.

Resterà quindi in vigore l’ordinanza emessa il 5 settembre sul divieto di transito per tutti i veicoli per una delle più importanti arterie viarie della città. Pur permanendo il divieto per i mezzi pesanti, si tratterà di uno stress per il viadotto più antico quello che consente alle auto di transitare tra le Torri di Federico: col doppio senso sarà ovviamente raddoppiato il numero di vetture. Ieri sera primo test per il nuovo piano traffico: code inevitabili in entrambe le direzioni, ma alla fine, anche grazie al dispiegamento permanente di due pattuglie della polizia municipale, la situazione traffico è stata meno critica di quanto temuto. 

crollo ponte PONTE NUOVO capua
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.