Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Rivoluzione farmaci, da gratuiti a pagamento. Ecco la lista

13 / 04 / 2014

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Dalla fascia A alla fascia C. A partire da venerdì scorso, una serie di farmaci prima gratuiti adesso diventeranno a pagamento. 
Nel primo gruppo si trovano tutti i medicinali vitali e quelli per le malattie croniche, completamente a carico dello Stato. Nella fascia C, invece, il cui costo dei medicinali è interamente a carico del cittadino e per le quali,ad eccezione di antinfiammatori, ansiolitici, antipsicotici, antidepressivi, anoressanti, non è necessaria prescrizione medica. La riclassificazione dei farmaci è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e include anche medicinali essenziali nella cura di malattie croniche spesso dai prezzi decisamente elevati. Tra questi il Dostinex da 8 compresse è di € 30,84, che in alcuni casi una scatola non basta per una settimana di terapia. 
LA LISTA. Tra gli altri farmaci ci sono Bamifillina cloridrato, Cabergolina, Cimetidina, Diidroergotamica mesilato, Dinoprostone,Prostin E2, Metergolina Liserdol, Pergolide e Temporfin.
farmaci gratis pagamento lista lista
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.