Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

JUVECASERTA, TUTTO IL CALENDARIO Si parte a Roma, prima in casa con Brindisi

24 / 07 / 2014

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Sara' il derby Varese-Cantu' il match clou della prima giornata del prossimo campionato di basket in programma il prossimo 19 ottobre. L'urna ha quindi riservato un avvio in salita per Marco Pozzecco, neo allenatore di Varese ed esordiente in serie A, che a caldo, nel corso della cerimonia di presentazione del calendario, ha commentato: "Siete degli str... A me andrebbe bene uno 0 a 0 fuori casa. Scherzi a parte, sono felicissimo di tornare a Varese, una societa' sana e questo e' un punto di partenza importante". I campioni d'Italia dell'Armani Milano debutteranno a Cremona in un altro derby lombardo e gia' alla terza di campionato incontreranno Venezia del neo coach Charlie Recalcati, il quale si e' detto "pronto ad affrontare un avversario cosi' forte e blasonato, ma certo che sara' molto piu' difficile preparare bene le prime due partite". Nella prima giornata in programma anche Sassari-Bologna e una sfida storica come Roma-Caserta. Nel calendario compare anche una X a causa della rinuncia di Siena, casella che dovrebbe essere al piu' presto sostituita, una volta sbrigati alcuni cavilli burocratici, da Capo d'Orlando. Da cerchiare anche la quinta giornata, in programma il 16 novembre, con Cantu' che fara' visita all'Armani al Forum. 

Questo il girone di andata della Pasta Reggia Caserta:
12/10/2014 Acea Roma - Pasta Reggia Caserta
19/10/2014 Pasta Reggia Caserta - Enel Brindisi
26/10/2014 Granarolo Bologna - Pasta Reggia Caserta
02/11/2014 Pasta Reggia Caserta - Giorgio Tesi group Pistoia
09/11/2014 Pasta Reggia Caserta - Vanoli Cremona
16/11/2014 Orlandina basket - Pasta Reggia Caserta
23/11/2014 Pasta Reggia Caserta - Vitasnella Cantù
30/11/2014 Umana Venezia - Pasta Reggia Caserta
07/12/2014 Pasta Reggia Caserta - Aquila Trento
14/12/2014 EA7 Milano - Pasta Reggia Caserta
21/12/2014 Pasta Reggia Caserta - Pall. Varese
26/12/2014 Pasta Reggia Caserta - Sidigas Avellino
29/12/2014 Bancosardegna Sassari - Pasta Reggia Caserta
04/01/2015 Grissin Bon Reggio Emilia - Pasta Reggia Caserta
11/01/2015 Pasta Reggia Caserta - Victoria Libertas Pesaro

Così il presidente Carlo Barbagallo ha commentato il calendatrio: "Un avvio di stagione certamente difficile, ma da affrontare con la consapevolezza di quella che sarà la nostra forza. Più che alle avversarie noi dovremo sempre pensare a noi stessi, alle nostre potenzialità e possibilità ed all'obiettivo finale da perseguire. Con una mentalità del genere, affrontare prima una squadra o l'altra divenmta del tutto ininfluente".
Per il general manager Marco Atripaldi "l'inizio è estremamente impegnativo, anche se dobbiamo ricordarci che alla fine bisognerà sempre giocare contro tutti. Le prime tre partite sicuramente non sono delle più semplici per cui sarà necessario poter contare su una preparazione affrontata con la giusta concentrazione e determinazione".
Dal canto suo coach Lele Molin ha sottolineato che "è sempre difficile commentare un calendario dal momento che sono tante le variabili che, poi, influiscono sulla stagione. Certamente, per noi è una partenza in salita, anche se l'esordio a Roma ed i successivi impegni in casa con Brindisi ed in trasferta a Bologna ci permetteranno di capire quasi subito i nostri punti di forza e di debolezza, avendo chiari i nostri obiettivi e come perseguirli nel corso della stagione".
juvecaserta roma calendario completo prima giornata prima giornata lega a basket
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.