Il blitz di questa mattina per il rinnovo del nuovo CDA del Consorzio ASI, non è andato giù al sindaco di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca, il quale annuncia di impugnare la nomina del nuovo consiglio. La tesi sostenuta, sta nel fatto che il consigliere comunale Rosa Pettrone, delegata all'assemblea per il Comune, fosse stata convocata, come da OdG, per sostituire due componenti e non l' intero CDA.
La stessa Pettrone essendo stata assente all'assemblea, e non conoscendo il nuovo Ordine del giorno, non ha potuto esercitare le proprie prerogative per la candidatura. Seconda tale tesi, rimarrebbe, quindi, in carica solo l' ex sindaco di Teverola, Dario Di Matteo, essendosi, Pignetti e Tamburrino, dimessi nel corso dell' assemblea. Il Comune richiererà la nomina di un commissario. Il ricorso è stato affidato all'avvocato Luciano Costanzo di Aversa.
IL BLITZ - Asse Graziano-Zannini: assopigliattutto del CDA del Consorzio ASI. Questa mattina si è tenuta l'assemblea dei delegati, che dopo aver accolto le dimissioni della presidente Raffaella Pignetti e del componente Nicola Tamburrino, ha provveduto ad eleggere nuovamente i membri del comitato.
Pignetti e Tamburrino sono stati riconfermati e con loro sono stati eletti Alessandro Rizzieri di Mondragone, riferimento del consigliere regionale Giovanni Zannini, e Gianni Comunale, consigliere comunale del Pd di Caserta.
Il Blitz c'è stato, utilizzando la 'distrazione di massa' con la concomitanza delle Primarie del Partito Democratico. Il voto è arrivato questa mattina, con 13 delegati presenti alla convocazione. Così si mette fine alla difficile situazione che si era venuta a creare per le dimissioni di Salvatore Davidde e Fulvio Granata.
Confermato il quinto membro Dario Di Matteo, ex sindaco di Teverola, che è di nomina regionale, che dovrebbe essere sostituito nelle prossime ore da Francesco Fabozzi, in quota del consigliere regionale Luigi Bosco.