Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

‘Natale in Città, l’associazione Arthmos presenta ‘Le Città Visibili’

15 / 12 / 2016

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


L’associazione ‘Arthmòs’ di Santa Maria Capua Vetere, in collaborazione con l’Isiss Righi-Nervi, il Liceo Artistico, il MACS, l’Ordine degli Architetti della provincia di Caserta e con il patrocinio del Comune di Santa Maria Capua Vetere, organizza un ‘Convegno-Mostra’ sul tema “Le Città Visibili” nell’arte e nel pensiero di Andrea Sparaco. L’evento si svolgerà venerdì 16 dicembre, ore 17.30, presso la Cappella San Bonaventura (Museo Civico – ex Angiulli).

Il ‘Convegno-Mostra’ propone alla conoscenza ed alla riflessione dei cittadini la spiritualità profonda dell’artista campano nel suo attraversamento dei recessi dell’Io emotivo e razionale dell’uomo vivente in città, invogliato dall’opera di Sparaco al ritrovamento della sua identità smarrita dentro i quadri urbani d’ogni giorno.

Il sammaritano Andrea ha lasciato a tutti noi una ricchezza sempre rinnovabile, che può dirsi indistruttibile, consistente in una ‘spiritualità’ diffusa, presente ed emergente non solo in noi, ma anche negli uomini che verranno a godere di quel bene comune che è la città.

L’iniziativa si inserisce nel cartellone degli eventi del ‘Natale in Città – SMCV’.

santa maria c v natale eventi associazione ordine
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.