Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Sagliocco incontra i responsabili della Regione coi capigruppo consiliari per risolvere il problema dei fondi Piu Europa

24 / 09 / 2012

|

Giuseppe Perrotta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, ha incontrato i responsabili della Regione Campania per una sessione di verifica e di autovalutazione sullo stato di avanzamento delle attività previste dal Programma PIU Europa. All’incontro hanno partecipato tutti i capigruppo consiliari “in un’ottica di massima condivisione per un programma che riguarda il futuro della Città”, ha spiegato il Sindaco. In particolar modo sono state analizzate le criticità e le difficoltà fino ad oggi riscontrate ed in larga parte superate e della complessità della gestione del progetto cui è partner anche la Facoltà di Ingegneria della Seconda Università degli Studi di Napoli. Degli undici interventi ammessi a finanziamento, l’attuale stato del Programma Integrato Urbano, prevede che due sono gli interventi in corso di attivazione, tre in fase di collaudo e sei in fase progettuale. In particolar modo il recupero e restauro di conservativo di Casa Cimarosa ed il completamento statico dello stesso edificio, nonché i lavori di adeguamento funzionale e ripristino dei locali ex presidenza e Laboratorio di idraulica della Facoltà di Ingegneria sono già stati portati a compimento e sono in fase di collaudo. Invece la riqualificazione dell’area perimetrale del Parco Pozzi ed il recupero e riqualificazione dell’area verde del Parco stesso sono in fase di attivazione ed in tempi brevi potrebbero già partire.
Politica Aversa Teano Falciano del Massico Falciano del Massico San Potito Sannitico
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.