Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

SALDI ESTIVI | Oggi il via: ecco alcuni consigli utili

07 / 07 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


E' ufficialmente partita la stagione dei saldi estivi. E' uno dei momenti più attesi dell'anno l'arrivo dei saldi per gli esercenti che, proprio come nei film, fanno file di ore per aggiudicarsi quel capo troppo salato per le proprie tasche visto qualche settimana prima nella vetrina in centro.

Una lotta "all'ultimo bottone" quella dei saldi che interessa tutta l'Italia e, proprio a causa del periodo di crisi, questo periodo risulta essere anche il più conveniente per i tradizionali "spesoni" nei centri commerciali. Termineranno il 30 Agosto. 

CONSIGLI UTILI - Conservate sempre lo scontrino: non è vero che i capi in svendita non si possono cambiare. Il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso anche se dichiara che i capi in saldo non si possono cambiare. Se il cambio non è possibile, ad es. perché il prodotto è finito, avete diritto alla restituzione dei soldi (non ad un buono). Avete due mesi di tempo, non 7 o 8 giorni, per denunciare il difetto.

Le vendite devono essere realmente di fine stagione: la merce posta in vendita sotto la voce “Saldo” deve essere l’avanzo di quella della stagione che sta finendo e non fondi di magazzino. State alla larga da quei negozi che avevano gli scaffali semivuoti poco prima dei saldi estivi e che poi si sono magicamente riempiti dei più svariati articoli. È improbabile, per non dire impossibile, che a fine stagione il negozio sia provvisto, per ogni tipo di prodotto, di tutte le taglie e colori.

saldi caserta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.