Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Santa Maria Capua Vetere. Acconto Tari, l’opposizione: “L’amministrazione continua a mettere le mani nelle tasche dei cittadini”

25 / 07 / 2015

|

Silvia Tagliafierro

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


“L’amministrazione comunale di sinistra Mattucci-Di Muro-Stellato continua a mettere le mani nelle tasche dei cittadini sammaritani”: è quello che affermano i consiglieri di opposizione di Santa Maria Capua Vetere Salvatore Mastroianni (NCD), Paolo De Riso (NPSI), Arturo Bolognese (Iniziativa Meridionale), Bernardino Mastroianni (Associazione La Rinascita). “Proprio in questi giorni i cittadini sammaritani, che non hanno ancora finito di pagare la TARI relativa all’anno 2014, si sono visti recapitare gli avvisi di pagamento di un cosiddetto acconto TARI 2015. Particolare ancora più curioso che tali avvisi sono recapitati da personale sconosciuto, mediante busta intestata ad una posta privata, senza notifica o firma che ne attesti il ricevimento da parte dei cittadini. Tale situazione mette in luce da un lato un’indiscutibile approssimazione delle procedure messe in campo dal Comune di Santa Maria C. V. e dall’altro la chiara esigenza delle casse municipali di rastrellare, ovviamente dalle tasche dei cittadini, la maggiore liquidità possibile per far fronte agli sprechi e alle spese messe in campo dall’Amministrazione stessa. Infatti quest’Amministrazione di sinistra governata da Mattucci-Di Muro-Stellato, sempre d’intesa con il dirigente della Ragioneria municipale Agostino Sorà e l’assessore alle Finanze Carlo Troianiello, ha spremuto come un limone le tasche dei cittadini sammaritani, aumentato le aliquote di tutte le imposte e tasse comunali, TASI e TARI su tutte. Per la serie l’Amministrazione spreca ed i cittadini pagano. Senza infine dimenticare che oltre al danno c’è poi la beffa, infatti a tali importi delle imposte municipali corrispondono servizi pubblici praticamente all’anno zero”.

santa maria capua vetere avviso pagamento acconto tari consiglieri opposizione di muro
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.