Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Scoperta nuova discarica di rifiuti nel casertano: ecco cosa è stato trovato

21 / 03 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Nell’ambito di un sopralluogo effettuato dai volontari della D.E.A. in un capannone industriale abbandonato nel territorio di Cancello Arnone, in provincia di Caserta, è stata rinvenuta una mini discarica.

Il cumulo di rifiuti si estenderebbe lungo un’area di circa 1000mq ed è accessibile a tutti. Secondo gli esperti la situazione registrata costituisce un grave pericolo sia per l’ambiente che per la salute pubblica. Lo sversamento, messo in atto da soggetti di origine ignota, comprende materiali più e meno pericolosi.

Nell’elenco rappresentato sarebbero compresi cumuli di lastre ondulate in verosimile amianto non preservato, sparsi sul tutto il perimetro, sia interno che esterno. Catalogati anche materiali plastici e lignei, demolizioni, materassi e carcasse di frigoriferi. Insomma, uno scenario che senza lasciare spazio a dubbi si presenta disastroso.

discarica rifiuti pericolosi
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.