Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

SCUOLA CHIUSA | Allerta meteo: c' è la denuncia del sindaco

22 / 10 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Come accade per ogni vera allerta meteo, c'è anche una 'fake' allerta meteo, soprattutto per marinare la scuola. Anche questa volta ci hanno provato, ma come al solito gli è andata male. L’ordinanza che ha fatto il giro di Facebook e WhatsApp con la quale si annunciava la chiusura delle scuole anche per martedì ad Aversa si è rivelata una ‘fake news’.

Ad ufficializzare la riapertura delle scuole per martedì è stato lo stesso sindaco Enrico De Cristofaro: “Preso atto della diffusione attraverso i “social” di un’ordinanza con la quale verrebbe disposta la chiusura delle Scuole di Aversa anche per il giorno 23 ottobre 2018, comunica che la stessa è palesemente falsa, in quanto presenta l’alterazione posticcia delle date. Per la persecuzione dei soggetti resisi responsabili della falsificazione e della conseguente diffusione della falsa notizia, si provvederà a presentare specifico esposto all’Autorità Giudiziaria. Nel contempo, si comunica che l’Amministrazione monitora costantementente l’evoluzione dei Bollettini meteorologici della Regione Campania che, già dalla serata di oggi, annunciano un netto miglioramento delle condizioni meteo. Si ribadisce quindi che le scuole cittadine saranno regolarmente aperte per il giorno 23 Ottobre 2018”.

 

allerta meteo scuole chiuse denuncia aversa
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.