Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

SCUOLE CHIUSE | Emergenza maltempo: ci sono le ordinanze dei sindaci

19 / 11 / 2018

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


E' emergenza maltempo in provincia di Caserta. Dopo il violentissimo temporale che si è abbattuto su tutta la provincia, con maggior inensità nell' agro aversano. Numerose sono le situazioni critiche con diverse strade che si sono allagate. 

Allagamenti si sono verificati a Caserta, San Prisco, Portico di Caserta, Casapulla, Recale e Casagiove con le strade che si sono trasformate letteralmente in fiumi in piena con i sistemi fognari che hanno retto. Allagamenti anche in piazza della stazione a Santa Maria Capua Vetere.

 

SCUOLE CHIUSE - Problemi anche nell'agro aversano con San Cipriano d'Aversa, Villa di Briano e Gricignano d'Aversa. Una situazione critica che ha portato i commissari prefettizi di Gricignano d'Aversa ed i sindaci di Mondragone e Castel Volturno a chiudere le scuole per la giornata di domani, mentre sono in corso riunioni in altri comuni. Niente lezioni anche a Cesa dove il sindaco Enzo Guida ha disposto la serrata non per il maltempo ma per problemi legati alla sospensione dell'erogazione idrica.

Anche il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, chiude alcune scuole: "La protezione civile, dato il temporale e le forti raffiche di vento, ha emanato un’allerta meteo. L’amministrazione comunale, considerato che presso gli Istituti scolastici “Spirito Santo” e “Dante Alighieri” sono presenti alberi danneggiati dalla precedente ondata di maltempo e quindi possono rappresentare un potenziale pericolo per la pubblica incolumità, ha disposto la chiusura per la giornata del 20 Novembre dei suddetti Istituti scolastici. Gli altri plessi, data l’assenza di pericolo, svolgeranno normalmente le attività didattiche.

A Santa Maria Capua Vetere, invece, il sindaco Antonio Mirra, ha scelto di lasciare aperte le scuole.  "Allo stato - fanno sapere dal Comune - la situazione non presenta particolari criticità tali da creare situazioni di pericolo alla sicurezza. Considerato che sono previste abbondanti piogge anche nel corso della notte, il sindaco ha aggiornato per le ore 7.00 di domani per una verifica di eventuali conseguenze sempre sulla sicurezza della viabilità tali da richiedere eventualmente provvedimenti da adottare ad horas. Considerato comunque che è prevista una allerta arancione, proprio per precipitazioni, fino a domani pomeriggio si invita tutta la cittadinanza alla massima attenzione".

 

 

 

 

allerta meteo scuole chiuse
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.