Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Segretario Pd Caserta: Graziano, Abbate e Stellato con la Capacchione, ma da Napoli non arriva l’ok. Picierno in lizza, ma c’è un’altra donna che spera

16 / 06 / 2013

|

Giuseppe Perrotta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Chi si attendeva un via libera definitivo per la candidatura di Rosaria Capacchione a segretario provinciale del Pd Caserta dalla riunione di sabato sera a Napoli è rimasto deluso. Il coordinamento regionale del Pd, presieduto da Enzo Amendola, infatti, non sembra ancora essersi convinto della bontà della scelta della senatrice che, dalla sua, ha l’appoggio dell’ex deputato Stefano Graziano, dell’ex segretario provinciale Dario Abbate e del consigliere provinciale Giuseppe Stellato che sembra aver definitivamente scelto di appoggiare la candidatura della giornalista de ‘Il Mattino’ (con tanto di annuncio del figlio Pasquale, leader dei giovani democratici casertani su Facebook). Sull’altro fronte, pero’, non sembra ancora essersi eclissata definitivamente la candidatura della deputata Pina Picierno che, oltre all’appoggio del consigliere regionale Nicola Caputo e del segretario facente funzioni Ludovico Feole, può contare su un appoggio della segreteria regionale e nazionale, della quale la Picierno, del resto, fa parte. In questo bailamme c’è un’altra donna che spera ancora di poterla spuntare: si tratta di Lucia Esposito, l’ex consigliere regionale di San Nicola La Strada, la cui speranza è quella di diventare l’anello di congiunzione tra le due parti in sfida ed essere eletta segretario fino al prossimo congresso. Ancora in bilico, invece, la posizione di Carlo Marino e dei renziani. Chiaro che, ad oggi, sembra impossibile pensare che Marino possa ritrovarsi sulle posizione dell’ex amico Graziano. L’ipotesi con maggiore possibilità di realizzazione, in caso di assemblea ‘fratturata’, è quella di presentare un proprio candidato ed andare alla conta. L’appuntamento è fissato per lunedì pomeriggio. Ma in queste ore i contatti saranno ancora frenetici.
partito democratico caserta segretario assemblea assemblea pina picierno
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.