Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

COMUNALI SAN FELICE | Arriva la sentenza del Consiglio di Stato dopo l'esclusione di Emilio Nuzzo

09 / 05 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


La terza sezione del Consiglio di Stato, ha respinto il ricorso dell’avvocato Renato Labriola, così come era avvenuto 6 giorni fa al TAR. Quindi, Emilio Nuzzo è fuori dalla competizione elettorale di san felice a Cancello.

Nuzzo era stato escluso dalla commissione elettorale in quanto non aveva presentato il certificato di riabilitazione dopo la condanna patteggiata negli anni addietro. Un documento che, secondo la difesa del candidato sindaco, non sarebbe servito visto il tempo trascorso dalla condanna stessa, ma di questa interpretazione non è stata né la commissione elettorale né i giudici di Tar e Consiglio di Stato che hanno respinto i ricorsi.

Con Nuzzo sono escluse dalla campagna elettorale anche le cinque liste che erano state presentate a suo sostegno (compresa quella di Fratelli d’Italia che aveva deciso di allinearsi a Nuzzo a poche ore dalla presentazione delle liste). In campo, dunque, restano Giovanni Ferrara (appoggiato da Forza Italia e Lega, oltre a due liste civiche) e Luciano Bernardo del Movimento 5 Stelle.

elezioni comunali san felice a cancello
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.