Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Sesta tappa per la tournée «Scavalcamontagne», questa sera a Falciano di Caserta

25 / 08 / 2017

|

Redazione NoiCaserta

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Prova d’Attore continua ad attraversare le frazioni ed i quartieri di Caserta per la prima edizione di Scavalcamontagne tour delle periferie del progetto Tradizione & Traduzione diretto da Patrizio Ranieri Ciu. Dopo la affermazione ieri sera al Parco Cerasola giunge, questa sera a Falciano di Caserta in piazza Vetrano alle ore 21.00.

La Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla con questa avventura gratifica soprattutto anziani e bambini rimasti in città che stanno apprezzando la esilarante commedia già presentata a Tirana, in Albania ed a Bruxelles in rappresentanza della  Regione Campania.

Falciano, la tappa di questa sera, è un’antica borgata che ha aperto la strada al trasferimento a valle della Casa Hirta al Villaggio Torre sotto i principi casertani Caetani di Sermoneta. Falciano è prima sede della Caserta Nova con il trasferimento nei primissimi tempi di tutte le strutture amministrative e religiose della città. Particolare la Chiesa di Santa Maria la Nova del XV secolo con affreschi coevi al suo interno.

La tournée proseguirà venerdì a San Benedetto di Caserta in apertura della festa patronale.

teatro
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it