Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Una piazza di Casapulla si trasformerà in un set cinematografico. Ecco per quale FICTION

06 / 11 / 2017

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


A Casapulla, Piazza Rimembranza e le aule della vecchia scuola diventeranno set cinematografico. Lunedì e martedì a partire dalle 6 del mattino e fino a sera inoltrata l’edificio adiacente la Casa Comunale sarà piena di operatori, attori, staff tecnico per quella che sarà una autentica due giorni specilae. Sono infatti previste le riprese della fiction "L’Amica Geniale", una serie Tv di Elena Ferrante per la regia di Saverio Costanzo, il figlio del noto conduttore di Canale 5, Maurizio.

Dopo i casting effettuati in primavera – cui hanno partecipato moltissimi cittadini di Casapulla, ma anche di paesi viciniori – e il ripristino e nessa in sicurezza dei locali di quella che per tanti anni è stato l’edificio di migliaia di alunni della cittadina, tutto è pronto per cominciare a girare.

A Casapulla si gireranno alcune scene incentrate sulla scuola, dal momento che tocca l’Infanzia e l’Adolescenza delle protagoniste Lila e Lenù, le due protagoniste del romanzo. Il resto della fiction sarà girato a Scampia ed è rigorosamente in dialetto napoletano. La fiction rientra nei progetti della Wildside destinato al mercato americano, ma poi sarà trasmesso anche in Italia, probabilmente nell’autunno del 2018.

Pienamente appoggiata dall’amministrazione comunale diretta da Michele Sarogni, l’iniziativa coinvolgerà – direttamente o indirettamente – tutta la cittadina. E proprio per dare il massimo supporto logistico alla troupe, il responsabile dell’area di Polizia Municipale Angelo Piantieri ha emesso una ordinanza con particolari accorgimenti quali il divieto di sosta in Piazza Municipio e nelle due aree adibite a parcheggio – quella di Piazza Bellarmino e quella di Via Orsomando – dove troveranno sistemazione le strutture della Wild side ed anche un’area destinata di una cucina mobile, tavoli e sedie a supporto delle necessità degli operatori impegnati

 

© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it