Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

ALLERTA METEO | C' è l' allarme della Protezione Civile: pericolo temporali

31 / 08 / 2018

|

Antonio Bruno

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo valevole dalle 10 alle 20 di domani 1 Settembre per piogge e temporali per la provincia di Caserta. La criticità idrogeologica è gialla ed è legata all’impatto sul territorio delle precipitazioni.  Si prevedono, infatti, fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni.

Stando agli esperti della Protezione civile regionale sono possibili fenomeni franosi anche rapidi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili; ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

 

allerta meteo caserta
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.