Imponenete dispiegamento di forze dell’ordine questa mattina dalle 8 in via San Pasquale a Capodrise. Le forze dell' ordine stanno effettuando lo sgombero di un appartamento sito nella palazzina Iacp: stando a quanto emerso dagli uffici comunali, l’alloggio va liberato per le precarie condizioni igienico sanitarie in cui è stato tenuto dagli occupanti, come evidenziato anche da alcuni controlli.
Sul posto ci sono gli agenti del commissariat, i vigili del fuoco, i carabinieri, gli uomini della Guardia di Finanza di Marcianise, i vigili urbani di Capodrise, oltre a tecnici e assistenti sociali.
La situazione è ovviamente tesa ma al momento non si registrano episodi particolari. Le forze dell’ordine hanno avviato una trattativa per convincere la famiglia a lasciare l’appartamento tranquillamente. Il figlio più giovane è già sceso dall’appartamento, mentre la madre resta all’interno.
Le sue urla disperate si sentono anche all’esterno della palazzina e in questo momento i poliziotti sono con lei sul balcone dell’alloggio per provare a convincerla. E’ arrivata anche una scala per aiutare gli operatori nell’intervento. Sul posto anche il 118 di Marcianise.