Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

TERREMOTO AL COMUNE | Indagato il sindaco Raffale Ambrosca

11 / 02 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


l pubblico ministero Quaranta della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha chiuso le indagini sul sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca, iscrivendolo formalmente nel registro degli indagato. Il primo cittadino, eletto meno di un anno fa, è finito nel mirino della Procura in qualità di datore di lavoro dell’Ente in seguito ad una ispezione effettuata negli uffici comunali in cui si “riscontrava la mancanza di disponibilità di locali destinati a servizi igienici assistenziali per tutti i lavoratori e per tutti i turni lavoratori”.

Inoltre perché ha omesso la valutazione dei rischi sul luogo di lavoro, non ha nominato il responsabile del servizio di prevenzione e protezione, non ha assicurato a ciascun lavoratore una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza. Il sindaco Ambrosca ora avrà 20 giorni di tempo per presentare una propria memoria difensiva, prima che il magistrato decida se chiedere o meno il rinvio a giudizio.

 

Raffaele Ambrosca indagato cancello arnnone
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.