Redazione

Giuseppe Perrotta Direttore
Il giornalismo non è un lavoro, ma una malattia. Ti prende dentro e neanche te ne accorgi. Ci sono voluti meno di due mesi, dal primo articolo scritto nel lontano 2002, per entrare nel tunnel. Un viaggio lungo ma che ha ancora tanti luoghi da scoprire. Ho iniziato alla Gazzetta di Caserta da semplice corrispondente, ma poi ho scalato tutte le 'montagne' della redazione, diventando caporedattore del quotidiano di Terra di Lavoro. Ed ora inizia una sfida piu' intrigante, quella da direttore di Noi.Caserta.it e Noi.Napoli.it. Un'avventura nuova, dove mettero' la mia esperienza in un ambiente dinamico, con tanti ragazzi il cui sogno è quello di diventare 'malati' di giornalismo. Una testata giornalistica dove il 'Noi' viene prima dell'Io, dove si cerca di raccontare fatti e non di snaturarli per far piacere a qualcuno. Con la certezza di offrire un prodotto di qualità, che riesca a soddisfare tutte le esigenze e tutte le richieste. Perchè il progetto 'Noi' nasce per Voi utenti, offrendo qualcosa che, oggi, sul mercato, ancora non esisteva.
Carmine Di Niro Collaboratore
Nato a Roma nel 1989 ma cresciuto da sempre a Caserta, ho sviluppato precocemente interesse per storia, politica e giornalismo (quello buono!). Questo mi ha costretto a comprare scaffali e scaffali di libri, perché com’è noto, “la cultura pesa”! Credo fermamente nel web come veicolo di informazione libera, indipendente e per tutti, nella speranza che tra un salto su Facebook e un video su YouTube anche le persone meno interessate possano provare piacere nella lettura di un buon articolo. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Editoria e Pubblicistica e ho collaborato in passato con alcune testate online di informazione locale. Il resto o non è rilevante, o lo sapete già, o lo scopriremo insieme.
Carlo Lanna Collaboratore
Socievole ed al tempo stesso riservato, Carlo vive per il cinema e serie tv; mangia qualsiasi saga fantasy gli capiti tra le mani, e beve musica pop anni '90. Iper-perfezionista e maniaco della puntualità, sogna di poter vivere in un mondo migliore.
Sonia Santangelo Collaboratore
Mi presento in poche righe a tutti i lettori di NoiCaserta. Sono Sonia Santangelo, studentessa alla Facoltà di Architettura "Luigi Vanvitelli" di Aversa e frequento il C.d.L in Design per la Moda. Sono un'amante dell'arte in tutte le sue espressioni e da qualche anno ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo della fotografia, amo la musica e studio da 14 anni pianoforte. Ciò che, però, impegna quotidianamente la mia vita, è la passione per la moda: che se ne parli, che la si guardi, che la si crei, la moda, lo stile, le tendenze sono il mio pane quotidiano. Penso che nella vita è "L'esperienza" che fa la differenza: ti permette di capire cosa vuoi fare, dove vuoi arrivare, ma soprattutto "Chi sei". Sono ancora giovane per poterlo dire oggi, ma Noi Caserta è decisamente un bel punto di partenza.
Alfredo Marotta Collaboratore
Sono Originario e vivo a Cervino, un piccolo paese della Provincia di Caserta, da sempre coltivo la mia passione per la scrittura arricchita e formalizzata attraverso gli studi liceali. Amo la musica, suono il flauto traverso, lo sport e la buona cucina. Ho affiancato al mio corso di studi in Scienze della Comunicazione a Salerno, la mia attività di presso alcune testate giornalistiche sportive, attraverso le quali ho mosso i primi passi nel campo del giornalismo.
Pina Monteforte Collaboratore
Mi chiamo Pina Monteforte, sono casertana (in tutti i sensi!) e di anni ne ho venti. Dicono che non li dimostro e tutti i torti non hanno. Ma dicono anche che nella botte piccola c’è il vino buono, io oserei dire che nella mia è.. poco. In ogni caso è poco ma buono. Mi sono diplomata al liceo scientifico, con indirizzo sperimentale per di più, e dopo aver capito che i numeri potevo solo darli, mi sono data alla lettere. Frequento, infatti, la facoltà di Editoria e Pubblicistica per un futuro da giornalista. Dicono che non sarà facile ma poi dopo un po’ aggiungono “Non per demoralizzarti!”. No ma lo so, è solo per darmi sostegno. Ma ben venga la strada in salita perché quando l’obiettivo sarà raggiunto la soddisfazione sarà doppia.
Sofia Papale Collaboratore
Mi chiamo Sofia Papale sono nata l'11 dicembre del 1991 e vivo a Santa Maria Capua Vetere. Mi sono diplomata al liceo scientifico e presa la maturità ho capito che la mia strada seguiva tutt'altro corso. Sono prossima alla laurea in lettere e successivamente mi iscriverò al corso di laurea specialistica in "Filologia Moderna". Oltre ad amare ovviamente la scrittura e la letteratura, amo la musica, in particolar modo il canto e l'arte soprattutto quella di età moderna. Da quando ho iniziato la mia avventura in "NoiCaserta" ho scoperto aspetti della mia città che non conoscevo e ho cominciato a partecipare più assiduamente agli eventi. Odio le persone che vogliono tarparmi le ali e quelle che amano stare sempre su un divano a guardare la tv.
Nello Di Fratta Collaboratore
Dalla laurea in giurisprudenza, attraverso viaggi accademici, professionali e culturali fino all’avventura nel gruppo Noi Caserta. Comunicare, raccontare, pensare, approfondire, risolvere, criticare e ancor di più. Passioni forti, animate dalla voglia di sperimentare, di scoprire e di amare qualcosa oltre il momento, qualcosa di più lungo, qualcosa che potesse restare dentro. Colpire alla mente o al cuore, scrittura giornalistica o prosaica, non c’è differenza. La curiosità dell’accaduto o dell’accadere stimola le più alte virtù dell’animo umano, trasferendole esse regnano. Non esistono limiti alla conoscenza, all’informazione rispettosa, alla umile onestà di poter stabilire un contatto con il lettore. Ecco, questo e forse un po’ di più o un po’ di meno, sono io. Nello di Fratta 30 anni, cittadinanza europea, penalista, forse giornalista, sicuramente un essere umano.
Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

     
http://api.viralize.tv/vast/?zid=AABDjcQFjsvezgFO&u=noicaserta.it