Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

#StopRazzismo, anche Caserta aderisce alla manifestazione di Castel Volturno

17 / 10 / 2014

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Con una lettera agli organizzatori della manifestazione ‘Stop razzismo’ organizzata per sabato 18 ottobre a Castel Volturno, anche il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio annuncia l’adesione della città. Una manifestazione a cui hanno aderito personaggi come Andrea Segre, Toni Servillo, Marco Paolini, Erri De Luca e Dacia Maraini.

“Cari amici, augurandomi che questa mia nota possa essere condivisa tra voi tutti, vi comunico l'adesione della Città di Caserta alla manifestazione, esprimendovi però il mio rammarico di non poter essere presente a Castel Volturno. In quelle ore, infatti, discutendo anche temi e argomenti che Vi sono propri, sarò impegnato con i rappresentanti dell'Amministrazione nell'ultima giornata della sessione finale del Forum Universale delle Culture, organizzata a Caserta da Un-Habitat, Agenzia delle Nazioni Unite per gli insediamenti umani. Mentre voi sarete in strada quale testimonianza di un impegno quotidiano per i diritti dei migranti e dei rifugiati, la nostra amministrazione discuterà con esperti provenienti dai Paesi di tutto il mondo il futuro delle città, che vogliamo innanzitutto ispirate all'integrazione culturale, elemento fondamentale della vita delle comunità. E' questo il nostro impegno, che proprio sabato pomeriggio continueremo a esprimere anche con un incontro pubblico in Comune dedicato ai messaggi e ai selfie dei giovani pervenuti in risposta alla domanda "Perché conoscere chi non conosci?" nella rassegna "La contaminazione felice". Talvolta, come accaduto anche recentemente, le mie parole sono da qualcuno interpretate come negative nei confronti degli immigrati, quando invece affermo che la legalità deve ispirare i comportamenti nel vivere quotidiano da parte di tutti. Voglio però, anche in questa occasione, confermare quanto risulta da atti e iniziative di questa Amministrazione circa un impegno a favore dell'integrazione, da sempre concreto”.

caserta stop razzismo manifestazione comune pio del gaudio adesione
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.