Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

SUV a noleggio: quale scegliere?

24 / 01 / 2020

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Di aspetto molto simile alla monovolume, il SUV è una station wagon in grado di coniugare un aspetto estetico di notevole impatto con un'estrema comodità sia di spazio che di versatilità, offrendo anche prestazioni comuni con quelle dei fuoristrada (che però possiedono telai più pesanti).

Caratteristiche dei SUV

Il SUV (Sport Utility Vehicle) è nato come un mezzo sportivo, dall'assetto rialzato e con trazione integrale.

Da un primitivo concetto di vettura tipicamente sportiva, esso si è trasformato nel tempo fino ad assumere l'aspetto di un mezzo elegante e raffinato, diventando il simbolo di auto di lusso con elevate prestazioni.

Presenti dapprima in USA dagli anni novanta, dove, non venendo considerati automobili non sono soggetti a tassazione, i SUV si sono progressivamente diffusi anche in Europa, riscuotendo sempre maggiore apprezzamento da parte degli appassionati delle quattro ruote.

Grazie alle loro ampie dimensioni e alla notevole robustezza, queste vetture vengono considerate sicure ed affidabili, anche per i costanti perfezionamenti di componentistica meccanica a cui sono costantemente sottoposti.

SUV a noleggio

I SUV sono vetture particolarmente richieste in caso di noleggio a breve e a lungo termine poiché le loro prestazioni li rendono adatti a molte esigenze.

Caratterizzati da una guida molto confortevole prodotta dalla loro altezza, essi rappresentano la scelta ideale per chi è alla ricerca di un mezzo sportivo, comodo e nello stesso tempo elegante e raffinato.

Prendendo a noleggio un'auto del genere si possono avere numerosi vantaggi; innanzi tutto la sua guida alta consente un'ottima visuale sulla strada.

Grazie al modello rialzato anche la salita e la discesa dal mezzo sono facilitate, così come la disposizione dello spazio interno assicura comode postazioni per guidatore e passeggeri.

Chi decide di noleggiare un SUV per andare in vacanza può trasportare molti bagagli senza nessun problema dato che il bagagliaio è particolarmente ampio e ben strutturato.

La maggior parte dei modelli di questi veicoli è dotata di speciali sensori capaci di rilevare qualsiasi variazione dei parametri ambientali, adeguando il riscaldamento o il condizionamento alle condizioni termiche esterne.

Il principale vantaggio offerto dal noleggio di SUV si riferisce al risparmio dato che questi mezzi hanno un costo molto elevato e decisamente superiore rispetto a quello delle berline e un loro eventuale acquisto inciderebbe sul bilancio.

Molto richiesti dalle aziende che desiderano comodità, versatilità ed eleganza nei veicoli che vengono utilizzati dai loro dipendenti, i SUV vengono noleggiati anche da privati alla ricerca di auto che non passano inosservate.

In seguito alle sempre più incalzanti richieste di mercato, le case automobilistiche si stanno adattando alle esigenze dei consumatori, producendo nuovi modelli con migliori prestazioni.

Contrariamente a quanto si possa pensare queste vetture sono meno inquinanti di altre auto dato che i motori sempre più efficienti hanno diminuito le loro emissioni.

Chi decide per un NLT di solito preferisce modelli grandi e spaziosi, ideali per trasportare numerosi passeggeri e molti bagagli, mentre coloro che li utilizzano in contesti urbani scelgono tipologie di ridotte dimensioni.

La capacità di adattarsi senza problemi a qualsiasi tipo di fondo stradale, sia urbano che extraurbano, contribuisce a rendere i SUV a noleggio l'opzione migliore per coloro che si spostano spesso pur vivendo in città.

Poter usufruire di una vettura elegante, comoda e dalle prestazioni ottimali pagando un canone fisso mensile che non prevede nessuna spesa extra rappresenta un vantaggio impagabile per chi decide di noleggiare un SUV.

Modelli più richiesti di SUV per un NLT

Range Rover Velar

Lussuosa, spaziosa, versatile e con una guida particolarmente agevole, la Range Rover Velar è uno dei SUV più richiesti per noleggi a lungo termine soprattutto per la caratteristica di essere una station wagon coupé.
Il suo spazioso abitacolo, con interni in legno e pelle, contribuisce a creare un'atmosfera raffinata e rilassante.
Super accessoriato con dispositivi tecnologici di altissimo livello, come due schermi touch-screen da dieci pollici in grado di controllare tutte le funzioni, il veicolo è dotato di una frenata automatica d'emergenza che garantisce la massima sicurezza possibile.

Peugeot 3008

Inconfondibile per il suo "sguardo felino" che caratterizza il cofano con eleganti fari allungati, questo SUV viene giustamente considerato il fiore all'occhiello della casa automobilistica.
Un noleggio a lungo termine di Peugeot 3008 consente di guidare una vettura tecnologicamente perfetta, del tutto digitalizzata, con un volante compatto dai comandi integrati e un cambio automatico elettrificato.
Grazie ad avveniristici sistemi di sicurezza, il veicolo rileva gli ostacoli riducendo automaticamente la velocità in caso di collisione.

Jaguar E-Pace

Dinamico, agile, compatto ed elegante, Jaguar E-Pace è un SUV che si distingue per l'estrema abitabilità interna, che consente il trasporto dei passeggeri in condizioni di assoluta comodità.
Il sistema tecnologico di ultimissima generazione è costituito da sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori, oltre che da un dispositivo anti-cambio corsia e dalla possibilità di lettura della segnaletica stradale.

auto noleggio
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.