Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

COLPO DI SCENA IN TRIBUNALE | Il Tar annulla il concorso per dirigenti scolastici: "Rifare la prova scritta"

02 / 07 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Il Tar annulla il concorso per dirigenti scolastici
Clamoroso colpo di scena nel processo amministrativo dinanzi alla Terza Sezione del TAR Lazio relativo ai dirigenti scolastici. I giudici hanno infatti annullato tutto accogliendo il ricorso degli esclusi. Nello specifico, è stato accolto il profilo dell'incompatibilità di alcuni componenti della Commissione esaminatrice per aver svolto dei corsi di preparazione al concorso e dell'incompatibilità di un commissario che ricopriva anche la carica del sindaco del Comune di Alvignano Angelo Francesco Marcucci.

In particolare è stato evidenziato come proprio il sindaco casertano nel giorno in cui era impegnato per la correzione delle prove scritte a Roma, contestualmente, dagli atti, alla stessa ora era in Comune ad Alvignano a presiedere la giunta comunale. Quindi, in seguito a questa sentenza, dovranno ripetere la prova scritta tutti, sia i ricorrenti che i candidati che l'avevano superata.

 

CONCORSO dirigente scolastico
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.