Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

SCUOLA DI VOLO | Nel casertano l'eccellenza dell'aeronautica: nasce la "Tecnam Flight Academy"

27 / 08 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


La Tecnam ha annunciato l’apertura della Tecnam Flight Academy. La scuola, con base sull’aeroporto di Capua, dispone di aeromobili prodotti dalla stessa Tecnam e di aule moderne attrezzate per offrire una formazione in linea con i più elevati standard internazionali.

Tecnam Flight Academy è già stata approvata da ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile italiano, e dalle autorità europee in base al regolamento EASA, con certificazione A.T.O. (Approved Training Organization) n. IT.ATO.0097.

La flotta della Scuola è costituita da velivoli Tecnam di ultima generazione: il P2008JC, biposto motorizzato Rotax 100 hp, il quadriposto P2010 con motore Lycoming da 180 hp e il bimotore P2006T, anch’esso motorizzato Rotax, velivolo scelto anche dalla NASA per il programma di aviazione a propulsione elettrica X57 Maxwell.

La scuola offre corsi per il conseguimento della licenza di pilota privato PPL (A), di pilota commerciale CPL (A) e di pilota di linea ATPL (A).?

L’offerta formativa è completata dai corsi di abilitazione e da corsi di formazione teorica a distanza (Distance Learning), in partnership con CATS Aviation azienda leader del settore. Tecnam Flight Academy, non formerà solo piloti, ma anche tecnici e tutte le altre figure richieste dal mondo dell’aeronautica, diventando così un polo di formazione di riferimento nazionale ed internazionale.

Il gruppo di istruttori di volo e di terra è costituito da piloti di linea e piloti professionisti con grande esperienza nel campo dell’addestramento, tutti con migliaia di ore di volo alle spalle.

L’ampia varietà di proposte addestrative consente di realizzare il proprio sogno, sia a chi vuole intraprendere la carriera di pilota professionista, sia a chi ha la passione per il volo sportivo ma desidera comunque un addestramento professionale. Gli allievi, provenienti da diverse parti del mondo, avranno la possibilità di alloggiare in strutture ricettive selezionate dalla stessa Tecnam Flight Academy.

Tecnam è uno dei primi produttori mondiali di velivoli a pistoni, da 2 a 11 posti. I suoi velivoli vengono scelti dalle scuole e accademie di tutto il mondo per le loro ottime caratteristiche di volo.

Tutti i velivoli sono dotati di strumentazione digitale Garmin di ultima generazione, che consente ai piloti un agevole passaggio su machine più complesse come quelle impiegate in aviazione commerciale e nel trasporto aereo di linea.

Per Tecnam, la scuola di volo è una naturale estensione della grande passione per il volo e l’aviazione che nasce nel 1948 dai fondatori, i fratelli Luigi e Giovanni Pascale, costruttori ma anche piloti. La stessa passione, per il volo e le costruzioni aeronautiche, attraversando quasi un secolo, tuttora accomuna la famiglia Pascale e tutti i collaboratori di Tecnam.

TECNAM e? stata fondata dai fratelli napoletani, Luigi e Giovanni Pascale, che alla fine della seconda guerra mondiale, nel 1948, costruirono il loro primo aereo in un laboratorio sotto casa. Da allora hanno continuato a disegnare e realizzare modelli originali ottenendo la fama mondiale con il marchio PARTENAVIA, e dal 1986 con il marchio TECNAM.

Gli stabilimenti sono basati a Capua (CE), Casoria (NA) con sedi commerciali negli Stati Uniti, Cina e Australia. TECNAM e? attualmente tra i primi tre produttori mondiali di aerei leggeri e di Aviazione Generale, in particolare nel segmento della formazione e addestramento al volo.

www.tecnam.com
www.tecnamflightacademy.com
info@tecnamflightacademy.com

tecnam scuola di volo accademy
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.